Mauritius Senza Passaporto

Mauritius Senza Passaporto

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Mauritius Senza Passaporto - Procedure e Formalità

Di seguito alcune note sull'iniziativa "Mauritius Senza Passaporto, valida sino al 31 gennaio 2010 (in via sperimentale) e riservata ai viaggiatori:


- di nazionalità Italiana che abbiano compiuto il 15mo anno di età;
- in possesso di documento d'identità valido per l'espatrio e con validità residuale di 6 mesi dalla data di rientro in Italia;
- in possesso di una prenotazione alberghiera valida;
- in possesso di biglietto aereo di ritorno confermato;
- che dispongono di mezzi sufficienti per coprire la spesa del loro soggiorno


Al loro arrivo sul territorio dell'Isola di MauritiusUfficio Immigrazione di Mauritius, indicando gli estremi della permanenza sull'isola (giorni e luogo).

Dopo aver preso visione del modulo summenzionato, l'ufficio Immigrazione, convaliderà il lasciapassare, concedendo autorizzazione al soggiorno (Landing Permit), tale autorizzazione sarà valida per l'intera durata del soggiorno nell'Isola di Mauritius.
Il modulo lasciapassare deve essere esibito all'Ufficio Immigrazione dell'Aeroporto il giorno del rientro in Italia.

L'Isola di Mauritius è più vicina ...

Infatti sino al 31 gennaio 2010, in via sperimentale, tutti i cittadini Italiani di età maggiore ai 15 anni per trascorrere una vacanza nell'Isola di Mauritius non avranno bisogno del Passaporto, ovvero potranno partire muniti solo del documento d'identità valido per l'espatrio, senza visto ne alcuna altra fase di registrazione preliminare presso ambasciate o consolati.

L'iniziativa è volta ad agevolare il soggiorno turistico da parte dei cittadini italiani

L'ente del Turismo di Mauritius dichiara - L'isola di Mauritius non è mai stata così vicina. Fedele alla sua tradizione di ospitalità, Mauritius si posiziona come destinazione facilmente accessibile e vuole incoraggiare i viaggiatori italiani a partire, anche in formula lastminute, per scoprire le numerose bellezze offerte dalla destinazione. - già molti commenti positivi sono arrivati da Tour Operator, Agenzie di Viaggio e Viaggiatori, con il generale auspicio che l'iniziativa, certamente interessante ed apprezzabile, possa consolidarsi e divenire permanente.

Sponsorizzazioni


mauritiustravel.it - Copyright © 2008