Geografia-Economia

Geografia-Economia

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Geografia

Insieme con la Réunion e Rodrigues, Mauritius fa parte delle isole Mascarene. Questo arcipelago è formato da una serie di eruzioni vulcanici sottomarini, 8 - 10 milioni anni fa, come la zolla africana scivolò sul punto di Réunion. Non sono più vulcanicamente attivi, e il punto ora riposa sotto Réunion. La isola di Mauritius si è formata intorno a un altopiano centrale, con la sua vetta più alta nel sud - ovest, il Piton de la Petite Riviere Noire a 828 metri. In tutto il pianoro, il cratere originale può ancora essere distinta da montagne diverse.

La clima locale è tropicale, modificato da alisei da sud - est, vi è un inverno caldo e secco da maggio a novembre e una estate calda e umida da novembre a maggio. Anti - cicloni affettano il paese nel mese di maggio a settembre. Cicloni affettano la paese nei mesi di novembre - aprile. Hollanda (1994) e Dina (2002) sono stati i peggiori ultimi due cicloni ad aver colpito la isola.

La capitale della isola e la più grande città è Port Louis, nel nord - ovest. Altre città importante sono Rose - Hill e Beau - Bassin, Curepipe, Vacoas, Phoenix, Quatre Bornes.

La isola è ben noto per le sue bellezze naturale. Autore Mark Twain, ad esempio, ha rilevato in "Following the Equator", il suo diario di viaggio personale, "Si raccolgono la idea che Mauritius è stata fatta prima e poi il cielo, e che il cielo è stato copiato dopo Mauritius".

Economia

Dopo l 'indipendenza nel 1968, Mauritius ha messo a punto da uno basso reddito, una economia basata sulla agricoltura a un reddito medio, una economia diversificata con crescenti industriali, finanziari e settori turistici. Per la maggior parte del periodo, la crescita annua è stata del 'ordine del 5% al 6%. Questo si è riflesso in un aumento della speranza di vita, ha abbassato la mortalità infantile e migliorato la infrastrutture.

La economia è prevalentemente a carica di piantagioni di canna da zucchero, il turismo, il tessile e dei servizi, ma gli altri settori sono in rapido sviluppo come bene. Mauritius, Libia e le Seychelles sono le uniche tre nazioni africane, con un alto indice di sviluppo umano (Riunione, come parte della Francia, non è presente nel 'elenco dalle Nazione Unite nel loro classifica Indice di Sviluppo Umano).

La canna da zucchero è coltivata su circa il 90% delle superficie coltivate e rappresenta il 25% dei provenienti degli esportazioni. Tuttavia, un record di siccità gravemente danneggiato il raccolto dello zucchero nel 1999. Centri del governo hanno sviluppato una strategia di investimenti stranieri. Mauritius ha attirato più di 9.000 enti di riva, molte volte a commercio in India e in Sud Africa, mentre gli investimenti nel settore bancario, da sola, ha raggiunto a più di 1 miliardo $. I risultati economici per il periodo dal 2000 a 2004 insieme hanno fatto una forte crescita economica e la disoccupazione al 7.6 % nel dicembre 2004.

La Francia è in principale partner commerciale del paese più grande, ha stretti legami con il paese, e fornisce assistenza tecnica in varie forme.

Sponsorizzazioni


mauritiustravel.it - Copyright © 2008